1. IDENTIFICAZIONE
Titolare: DUARTE Y BELTRÁN, S. A. (in appresso "Dubesa")
Sede sociale: Calle la prensa, 1, 39012 Santander Spagna
CIF: A39016589
Registro pubblico: Inscritto al Registro del Commercio di Santander, libro 76, pagina 20, foglia 621, prima inscrizione
Telefono: +34 942 034 040
E-mail: dubesa@inteacosmetics.com
2. OBBGETTO
Inteacosmetics.eu, .fr, .it, .co.uk .es è un portale web appartenente a Dubesa, attraverso il quale una grande varietà di prodotti para farmaceutici, estetici e cosmetici sono messi in vendita grazie alle promozioni esclusive di una durata determinata, fatte salve delle condizioni particolari incluse nel presente documento.
Una volata che l’utente ha spuntato la casella corrispondente nel processo, l’accettazione di queste Condizioni Contrattuale si terrà, le due parte dichiarante e riconoscendo la loro capacità giuridica e la loro capacità di agire, che l’utente è maggiore (>18 anni), e che ha preventivamente letto e capito il contenuto di queste.
Tutte le comunicazioni di Dubesa con il cliente finale, compreso l’invio di coupon emessi dalla nostra piattaforma e essenziali per la consegna di prodotti comprati, si effettuano per via elettronica.
3. CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO DI INTEACOSMETICS.EU, FR, IT. DE. ES e CO.UK.
3.1. PRODOTTI E/O SERVIZI COMMERCIALIZATI
Dubesa mette a disposizione dei suoi utenti una piattaforma da cui possono acquistare prodotti. In nessuno caso, Dubesa effettuerà la promozione e/o la commercializzazione di medicinali, tale attività può essere esercitata solo, conformemente alla regolamentazione in vigore, dagli stabilimenti farmaceutici.
3.2. PROCEDURA DI APPALTO
Tutti gli utenti che vogliono acquistare qualsiasi tipo di prodotto o di servizio tramite il microsito devono seguire la procedura seguente:
1. Una volta che il cliente ha accesso al portale, deve selezionare i prodotti che vuoi comprare, e è molto importante che ne esamini la descrizione, nonché le caratteristiche, le condizioni, il modo e tempo di consegna, e il prezzo finale prima di cominciare il processo di acquisto.
2. Dopo, il cliente deve cominciare il processo di acquisto elettronico aggiungendo il prodotto al carello, premendo il pulsante “Aggiungere al carello”, poi premendo il pulsante “Comprare”.
3. Una volta che l’opzione di acquisto “migliore carello” è stata localizzata, l’utente potrà accedere ai dati dettagliati dell’ordine passato, comprese le spese di spedizione e l’origine di alcuno dei prodotti nel carello.
4. Per potere personalizzare il tuo acquisto e disposare di tutti i dati del cliente per la consegna, è necessario che tu sia registrato sulla piattaforma Dubesa. Per questo, basta compilare i tuoi dati reali e esatti sul modulo che ti sarà presentato.
5. Infine, il cliente avrà solo a scegliere il modo di pagamento desiderato (PayPal o carta di credito o di debito). In nessun momento agiremo come prestatore di servizi di pagamento ne avremmo accesso ai tuoi coordinate bancarie, che sono direttamente gestite dalle banche interessate nel nostro gateway di pagamento.
6. Il cliente riceverà automaticamente un’e-mail di confermazione del sito web descrivendo tutto l’acquisto effettuato, nonché le sue caratteristiche, senza pregiudizio del fatto che disporrà di tutte le informazioni sull’ordine nel suo spazio nell’ambito della piattaforma Dubesa, a cui potrà accedere inserendo la sua e-mail di registrazione e la sua password. Se non ricevi un’e-mail di confermazione, controlla le mail di spam.
Ad ogni buon conto, il contratto di vendita sarà considerato segnato tra l’utente e Dubesa e perfezionato al momento dove il prodotto effettivamente comprato è consegnato all’indirizzo scelto dall’utente.
3.3. PROCEDURA DI CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquisti dal cliente sul microsito o sullo spazio di un venditore saranno consegnati agli utenti dell’indirizzo indicato da loro sul modulo per i bisogni della procedura di assunzione.
I differenti modi di consegna proposti sono descritti sotto.
3.3.1. SPEDIZIONE
La consegna a domicilio è disponibile per gli invii nei paesi selezionati nella scheda “Destinazioni”. L’utente riceverà a domicilio l’ordine effettuato nei tempi indicati durante il processo di acquisto.
Questo modo di consegna è talvolta accompagnato di alcune spese di spedizione, che possono essere fatturate all’utente in funzione dell’importo dell’ordine passato.
Le informazioni relativi alla data di consegna, nonché il termine determinato prima il cui l’ordine deve essere fatto al fine di garantire la consegna in questo termine, saranno chiaramente indicati all’utente sul sito Web. In ogni caso, Dubesa farà tutto il possibile e si sforzerà di consegnare i prodotti comprati alla data indicata. Invece, in caso di circostanze eccezionale o di forza maggiore indipendente della volontà di Dubesa che impediscano la consegna dei prodotti nel termine indicato, nella misura consentita dalla legislazione applicabile, Dubesa non potrà garantire detto termine di consegna, in particolare quando l’utente risiede nelle popolazioni difficile di accesso o ad alto rischio. Tuttavia, si comunica con la presente che Dubesa farà in ogni caso tutto il possibile per consegnare i prodotti nel termine stabilito. Gli utenti che scelgono questo tipo di consegna, salvo indicazione contraria sul sito web, non dovranno pagare dei costi aggiuntivi a causa di tale scelta.
Qualsiasi l’opzione di spedizione scelta, la procedura di ritorno sarà la stessa in ogni caso, come descritto nelle presenti condizioni generali.
3.3.2. IL TRASPORTO MARITIMO INTERNAZIONALE
Dubesa ti permette di effettuare degli acquisti da qualsiasi paese, che sia membro dell’Unione Europa o no, i prodotti sono inviati da Dubesa tramite le agenzie di trasporto abituali. Senza pregiudizio di ciò che precede, esistono alcuni paesi, città, località e/o isole, verso i cui non effettuane delle consegne, e Dubesa non ne effettuerà neanche, essendo in ogni caso indicato da Dubesa prima di procedere all’acquisto del prodotto.
In ogni caso, e prima di finalizzare l’acquisto, Dubesa informerà il cliente del termine massimo di consegna dell’ordine e dell’importo totale di quest’invio, senza pregiudizio del fatto che tutti due possono essere soggetti a modifica in funzione della destinazione dell’importo e delle circostanze particolare che possono essere associate alla consegna.
In nessun caso, Dubesa sarà responsabile delle spese doganali che potrebbero applicarsi, ne dell’eventuale trattenimento dell’invio alla dogana del paese di destinazione, perché l’entrata del contenuto dell’invio è limitata nel paese di destinazione. Spetta all’utente finale, prima di effettuare l’acquisto, verificare che i prodotti sono conformi a tutte le esigenze legali locali, nonché le spese doganali che devono essere pagate per ricevere il prodotto.
3.4. OFFERTE E PROMOZIONI
Dubesa potrà lanciare delle offerte, sconti e/o promozioni supplementari, che avranno una durata determinata, essendo in ogni caso sottomesso alle esigenze o limite di tempo o di disponibilità espressamente indicata in alcuna offerta specifica.
4. LA REGISTRAZIONE DEGLI UTENTI
Che sia cliente di Dubesa o no, puoi inscriverti come utente della nostra piattaforma, al fine di ricevere periodicamente il lancio delle campagne e delle promozioni sui prodotti a commercializzare, dei concorsi e delle informazioni di interesse.
L’inscrizione come utente è totalmente gratuita e può essere effettuata elettronicamente attraverso il modulo corrispondente dove devi inserire tutti i tuoi dati reali e veritabili, dato che è l’unico modo cui potremo trattare i tuoi eventuali ordini in futuro.
In più di questa procedura, ti offriamo la possibilità di registrarti come utente attraverso la nostra pagina officiale su Facebook, Instagram, etc. o le campagne di registrazione condotti a partire da altri portali web abilitati come mezzi ufficiali di registrazione come utente.
In nessun caso, Dubesa sarà responsabile della veracità dei dati di registrazione fornite dagli utenti fini. Alcuno di loro è dunque responsabile delle eventuali conseguenze, errori e carenze che potrebbero risultare ulteriormente della mancanza di qualità dei dati.
4.1. CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE COME UTENTE
Come indicato nelle condizioni di uso, il conto utente registrato è personale e non trasferibile. Solo le persone fisiche, e in nessun caso le persone morale, possono registrarsi come utenti.
Gli acquisti di prodotti attraverso Dubesa sono solo autorizzati ai privati, e in nessun caso alle imprese e/o professionali che vogliono commercializzare questi prodotti via altri canali di vendita. Questi gruppi devono comprare questi prodotti direttamente via i canali di distribuzione B2B disponibili su domanda.
4.2. CANCELLAZIONE COME UTENTE REGISTRATO
L'utente può cancellare il servizio quando le vuole, scrivendo a info@inteacosmetics.eu, indicando UNSUBSCRIBE DELLA NEWSLETTER e il suo nome utente. Puoi anche fare la domanda di non ricevere più le nostre notifiche da e-mail usando la stessa e-mail o il link indicato a tal fine in tutti le e-mail che recevi. La procedura di cancellazione alle notifiche può prendere da 48 a 72 ore.
In ogni caso, una volta il processo di cancellazione effettuato, l’utente potrà domandare una nuova registrazione come cliente, senza pregiudizio del diritto di Dubesa di non ammettere detta registrazione nei casi particolari specificati nella clausola intitolata “Impieghi non autorizzati” o nel caso di conflitto o di controversia tra le parti, a risolvere o a rescindere con la riconoscenza della colpa o della negligenza del cliente e/o dei danni causati a Dubesa, ai suoi collaboratori e associati o ai suoi utenti, clienti o clienti potenziali.
5. CONTRATTI A DISTANZA
Conformemente alle disposizioni dell’articolo 23 della legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico, i contratti conclusi elettronicamente produrranno tutti gli effetti previsti dall’ordine giuridico, quando il consentimento e le altre condizioni necessarie a la loro validità sono riuniti.
In ogni caso, il sopporto elettronico su cui si fondano le presente condizioni contrattuale concluse per via elettronica è ricevibile come prova documentaria in caso di controversia tra le parti.
A tal fine, si intenderà che il seguito di tutte le fasi del processo di registrazione e, eventualmente, il pagamento dell’importo economico corrispondente, implica necessariamente la prestazione del consenso richiesto dal contratto.
Analogamente, e conformemente alle disposizioni dell’articolo 27 della legge 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico, tutte le informazioni relative a questi sono messi alla disposizione degli utenti prima l’inizio della procedura di aggiudicazione del contratto, che sarà applicabile solo se l’utente decide di stipulare un contratto attraverso Dubesa.
5.1. INFORMAZIONI PRECEDENTI
L'accesso alla procedura di assunzione è totalmente gratuito, senza costo supplementare associato, salvo il fatto che l’utente dispone di una connessione Internet.
Tutti i prodotti commercializzati sono perfettamente descritti nella scheda prodotto messa a disposizione dei clienti, salvo i punti che non sono espressamente indicati.
Dubesa, come prestatore di servizi della società dell’informazione, presenterà il documento elettronico in cui questo contratto è formalizzato. Questo documento elettronico è accessibile all’utente grazie al link fornito come allegato, da cui può essere caricato e stampato dall’utente finale e dove figurano le presenti condizioni.
Dubesa istituirà dei mezzi tecnici adeguati e sufficienti per identificare e correggere gli errori tecnici nella gestione delle informazioni quando risultano della sua responsabilità.
5.2. VENDITA VIA WHATSAPP
Per effettuare l’acquisto, l’utente deve confermare chiaramente all’operatore i prodotti specifici che vuole finalmente acquistare, nonché fornire i dati domandi, compreso i dati di pagamento, al fine di portare a termine l’operazione. In tal senso, l’utente darà il proprio consenso per creare un conto utente a Dubesa e includere tutti i dati personali fornite per telefono.
Una volta il processo finito, l’ordine sarà trattato da Dubesa, l’utente riceverà una confermazione dell’acquisto e l’ordine sarà inviato secondo i termini indicati sul sito Web o via WhatsApp.
5.3. LIMITAZIONI LEGATE ALLE VENDITE
Tutte le nostre campagne hanno una durata fissa, che può essere ridotta dalla vendita di tute le scorte disponibile, che sarà indicato da Dubesa.
Nel caso in cui la vendita del prodotto è sottomessa a un tipo di limitazione qualsiasi, o temporario, o determinato dalla disponibilità delle unità del prodotto, ditta limitazione sarà debitamente indicata nella descrizione del prodotto specifico affinché l’utente ne sia piena consapevolezza prima di procedere all’acquisto del prodotto.
Il cliente può a qualsiasi momento acquistare qualunque dei prodotti commercializzati da Dubesa, a condizione che, nel caso di prodotti con una certa limitazione, la promozione in questione non sia stata completata o che le scorte sia stato consumato e che questo sia stato informato attraverso la piattaforma. Nel caso in cui il periodo di acquisto non si finisce prima la fine della campagna, Inteacosmetics.com si riserva il diritto di cancellare detto acquisto, perché è stato effettuato al di fuori del periodo di validità di quest’ultimo.
5.4. CONDIZIONI ECONOMICI
Il prezzo dei prodotti commercializzati è indicato di fianco alla scheda descrittiva di ciascuno di essi, essendo usato in ogni caso la moneta ufficiale Euro (€) e la Sterlina nel Regno-Unito.
5.4.1. PREZZO
Tutti i prezzi dei prodotti sono inclusi nel resto della descrizione dei prodotti, essendo di accesso pubblico, senza aver bisogno di essere registrato come utente.
Tutti i prezzi indicato sono dei prezzi finali, includendo espressamente l’imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile in Spagna al momento dell’acquisto, senza pregiudizio del fatto che l’utente disporrà a qualsiasi momento di un’informazione dettagliata sul prezzo del prodotto.
Nel caso di offerte o di promozioni, i prezzi indicati per alcuno prodotto sono dei prezzi applicabili alla commercializzazione di questo prodotto in alcuna promozione specifica, alcuna promozione adottata come referenza su una basa individuale, e Dubesa non garantisce che i prezzi indicati saranno anche applicabili in altre promozioni similari realizzate ad un altro momento o offerte dai venditori differenti dai loro spazi o micrositi rispettivi.
5.4.2. ABBONAMENTO E FATTURAZIONE
Una volta che l’utente ha fatto un ordine ed effettuato il pagamento corrispondente attraverso un dei mezzi di pagamento messi a disposizione da Dubesa, la piattaforma invierà al cliente finale un corriere elettronico contenendo tutte le informazioni relative ai prodotti acquisti, loro prezzo unitario, le tasse applicabili, nonché il prezzo totale dell’’acquisto e il luogo di consegna.
In ogni caso, il pagamento degli importi economici da Internet sarà effettuato attraverso la piattaforma fornita da un’entità finanziaria esterna, che sarà comunque ospita su un sito web sotto protocollo sicuro SSL. Per la tua identificazione, conferma che l’indirizzo web della pagina da cui effettua il pagamento inizia con https://.
Dubesa offre all’utente la possibilità di memorizzare, in un modo sicuro, tutti i dati necessari per effettuare i pagamenti, in modo che sia necessario di inserirle solo al momento del primo acquisto, e che nei processi ulteriori, l’utente avrà a inserire solo una seria di dati di identificazione. Al fine di garantire che Dubesa non ha accesso ai dati di pagamento del cliente e che la sicurezza totale e la confidenzialità assolute di queste informazioni siano garantite, permesse, con una sicurezza totale e assoluta, la memorizzazione dei dati della carta utilizzata per pagare, in modo che i futuri acquisti saranno molto più veloci e facili, basta introdurre i 4 ultimi numeri della carta e il tipo di carta in alcuno degli acquisti.
In ogni caso, l’acquisto sarà effettivo solo quando Dubesa riceverà la confermazione del pagamento da parte della banca che possiede il gateway di pagamento sicuro. Se la transazione è rifiutata dalla banca per qualsiasi ragione, o se l’importo totale dell’ordine non è stato pagato (compreso i prezzi maggiorati per le spese di gestione e le commissioni di bonifico bancario), l’ordine verrà sospeso e il cliente finale sarà informato che la transazione non è stata effettuata.
Infine, l’utente ha alla sua disposizione via lo spazio privato tutti gli acquisti effettuati finora. Inoltre, puoi chiedere la fattura degli acquisti effettuati scrivendo all’e-mail info@inteacosmetics.eu, precisando il documento di identità o il documento di identificazione. In questo modo, potremo ottenere il resto dei dati di fatturazione accedendo al conto utente del cliente.
Accettando queste condizioni, l’utente esprime il suo consentimento esplicito a ricevere la fattura per via elettronica. Una volta che l’utente avrà richiesto la fattura, Dubesa invierà la fattura elettronica in un tempo di 5 giorni lavorativi all’e-mail fornito dal conto utente. Se il cliente vuole ricevere la fattura cartacea, può contattare Dubesa indicando l’indirizzo postale a cui la fattura sarà inviata.
Conformemente alla legislazione in vigore, ti avertiamo che non possiamo modificare ulteriormente la fatturazione delle vendite effettuate. Per conseguenza, la fattura sarà emessa al nome del titolare del conto che ha effettivamente fatto l’ordine, il cliente deve dunque assicurarsi di fare l’ordine al nome corretto. Le doppie fatture non possono essere emesse dopo l’espirazione del periodo di garanzia.
5.5. BUONI REGALI E CODICI PROMOZIONALI
Dubesa si riserva il diritto di dare dei buoni regali e/o codici promozionali o di riduzione ai suoi utenti, secondo ciò che giudica appropriato. IL loro utilizzo può essere sottomesso a degli importi di acquisto minimo o ad altre restrizioni che saranno comunicate a qualsiasi momento nello spazio privato del cliente e dipenderanno di alcuno tipo di buono regalo o di codice promozionale.
Una volta il codice promozionale inserito nell’apposito campo, diventerà un buono regalo nello spazio privato del cliente e avrà le stesse caratteristiche menzionate qui che quelle stipolate nelle presenti condizioni.
In ogni caso, e salvo indicazione contraria nello spazio privato del cliente, tutti i buoni regali o codici promozionali saranno limitati ad un solo uso e non possono essere ricattati in cambio di denaro. Al riguardo, ti informiamo che l’eccesso del buono regalo non sarà conservato per dei futuri acquisti, è dunque ricomandato di usare il buono regalo per gli acquisti di un valore o superiore a quest’ultimo.
Dubesa può realizzare delle promozioni specifiche al fine di attribuire regolarmente dei buoni regali agli utenti che effettuano un acquisto particolare. Nel caso in cui, una volta l’acquisto in questione effettuato dall’utente, il buono regalo affettato al conto dell’utente non è addebitato, ha seguito di qualsiasi incidente del sistema operativo, Dubesa addebita il buono regalo corrispondente solo dopo aver ricevuto la notifica dell’incidente da parte dell’utente interessato. Analogamente, una volta l’avviso ricevuto e prima l’attribuzione effettiva del buono regalo, Dubesa dovrà verificare il rispetto delle condizioni specifiche della promozione, l’intento di acquisto e la mancata cancellazione di questa. Comunque, qualsiasi notifica ricevuta o trattata da Dubesa dopo la data di entrata in vigore del buono regalo in questione sarà considerato come fatta al di fuori dei termini e condizioni della promozione, nel qual caso il buono regalo non sarà ceduto all’utente.
6. GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO
6.1. GARANZIE
Dubesa, e i venditori, garantiscono che tutti i prodotti proposti sono dei prodotti originali del marchio, con la garanzia del fabbricante e senza nessun difetto, con i loro periodi di garanzia legalmente riconosciute.
I prodotti di para farmaceutica (medicini, non considerato come medicini), i cosmetici, gli alimenti e i prodotti della bellezza sono dei prodotti deperibili e di consumo e, per conseguenza, non beneficiano di una garanzia se hanno cominciato ad essere consumati o se il periodo di consumo preferenziale stabilita per loro è trascorsa, beneficiano di una garanzia di ritorno coperta dalla legge in ragione della loro natura di beni di consumo. Per conseguenza, una volta che i prodotti sono stati ritirati o, nel caso di prodotti consegnati al domicilio del cliente, i ritorni saranno accettati solo nel caso di difetto indipendente della volontà del cliente finale o di difetto di fabbricazione, a condizione che il prodotto non sia stato aperto.
Il resto dei prodotti commercializzati da Dubesa ha il periodo di garanzia minimale stabilita dalla legge e sarà quella della natura del prodotto stesso.
Tuttavia, e alla luce delle caratteristiche dei prodotti commerciali, i clienti devono tenere a mente che questi prodotti, che sono essenzialmente dei prodotti estetici, alimentari e di para farmaceutica, hanno le loro date di scadenza corrispondente e un consumo preferenziale, ciò che garantisce in ogni caso che, al momento della commercializzazione, i prodotti dispongono di un periodo di tempo sufficiente per essere consumati.
Se il prodotto commercializzato presente dei danni contatta immediatamente il servizio clienti da Dubesa per indicarle la procedura a seguire per il ritorno del prodotto. Non appena il prodotto risulta essere difettoso, è riparato o rimpiazzato, o il prezzo è ridotto o tutti gli importi economici pagati sono rimborsati, secondo il caso. Queste iniziative non coinvolgeranno in nessun caso un costo per il cliente.
Per sostenere e applicare la garanzia, il consumatore può contattare allo stesso tempo il venditore e il fabbricante del prodotto in un tempo generale di 2 anni a decorrere della consegna del prodotto e sempre nel rispetto delle condizioni e limitazioni perviste dalle regolamentazioni applicabili. Se il difetto o la mancanza di conformità apparisce più di 6 mesi dopo la consegna del prodotto dopo l’acquisto, il cliente deve provare al fabbricante o al venditore che il difetto o la mancanza di conformità esisteva già al momento della consegna del prodotto.
In caso di difetto di conformità del prodotto ricevuto, il consumatore ha l’obbligazione di informarne il venditore in un tempo di due mese a partire dal momento dove ne ha avuto conoscenza.
Quando un prodotto non è conforme, il cliente può scegliere tra la sostituzione o la riparazione del prodotto, senza che i relativi costi siano fatturati.
Al fine di registrare il reclamo e di cominciare il trattamento dell’incidente, il cliente deve scrivere un’e-mail a info@inteacosmetics.eu indicando i fatti e gli istruzioni necessarie saranno fornite per rispondere alla sua domanda.
6.2. DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni del decreto reale legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della legge generale di difensa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari, gli utenti sono informati degli aspetti seguenti:
Qualsiasi utente può esercitare il suo diritto di recesso in un tempo massimo di 14 giorni calendari a partire della ricezione del prodotto, questo diritto da applicare direttamente nei confronti di Inteacosmetics.com e in nessun caso nei confronti del venditore. L’utente che vuole esercitare il suo diritto di recesso in ciò che concerne l’acquisto effettuato, deve seguire in ogni caso le fasi seguenti:
1. L'utente deve comunicare a Dubesa la sua volontà di esercitare il suo diritto di recesso attraverso uno dei canali del servizio clienti, scrivendo a info@inteacosmetics.eu e mandando qualsiasi altra dichiarazione non equivoca secondo la cui vuole esercitare il suo diritto di recesso. Una volta il prodotto ricevuto, Dubesa informerà l'utente sul modo di procedere per ritornarlo, prima ancora di cominciare le procedure di appalto di contratto descritto nelle presenti condizioni.
2. L'utente deve assumere i costi diretti del ritorno, informato in ogni caso da Inteacosmetics.com durante il processo. Analogamente, ogni danno o la deterioramento eventuale del prodotto durante il trasporto e le responsabilità che ne derivano saranno assunte dall’utente.
3. Nel caso di prodotti sigillati che non possono essere ritornati per ragioni di protezione della salute o d’igiene, l’utente deve consegnare il prodotto correttamente imballato, non aperto e senza segni evidenti che è stato aperto, usato e/o manipolato. Una volta il prodotto ricevuto, se qualsiasi tipo di manipolazione, danno o segno è rivelato che suggerisce che il prodotto in questione è stato manipolato, aperto, modificato, alterato o che c’è un rischio di questo, il prodotto in questione sarà immediatamente ritornato al cliente finale per posta contrassegno, l’utente si fa carico delle spese d’invio. In questo senso, il ritorno sarà accettato di tutti i prodotti che sono intatti e che non presentono nessun tipo di manipolazione della pellicola protettiva della scatola o dell’imballaggio.
4. Nel caso di prodotti di cui l’apertura e l’utilizzo sono necessarie per sapere se funzionano correttamente, Dubesa esigerà, per accettare il ritorno, che il prodotto rinviato sia in perfetto stato, con tutti i suoi elementi e il suo imballaggio. Nessun ritorno sarà trattato se queste condizioni non sono soddisfatte. Analogamente, sei informato solo se non procedi al ritorno del prodotto nel suo imballaggio d’origine, il prodotto può subire un deprezzamento.
5. Una volta la domanda per l’esercizio del diritto di recesso ricevuta, il sistema invierà un’e-mail confermando la ricezione della domanda. Successivamente, procederà al rimborso dell’importo economico pagato (compreso, se del caso, le spese di consegna e meno i costi diretti di ritorno nel caso in cui il trasporto offerto da Dubesa è stato utilizzato) in un tempo massimo di 14 giorni calendari a partire della ricezione della domanda di diritto e della ricezione del prodotto comprato. In ogni caso, il pagamento degli importi economici sarà effettuato dal mezzo usato dall’utente per effettuare il pagamento iniziale, salvo indicazione contraria dall’utente, nel qual caso può incorrere in spese aggiuntive.
Dello stesso modo e conformemente alle disposizioni della regolamentazione in vigore, non sarà possibile di esercitare il diritto di recesso nel caso in cui sono acquisti dei prodotti che sono fabbricati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzate, o che, dalla loro natura, non possono essere ritornati o possono deteriorarsi o alterarsi velocemente. Analogamente, non è possibile di esercitare il diritto di recesso nei casi in cui i prodotti già sigillati non possono essere ritornati per ragioni di protezione della salute o d’igiene.
Come indicato nelle presenti Condizioni Contrattuali, l’informazione sulla disponibilità dei prodotti dipende della fornitura adeguata di quest’informazione dagli stabilimenti farmaceutici affiliati alla piattaforma. In questo modo, l’utente è informato che, nel caso in cui un prodotto acquistato non è disponibile, quando l’utente non è stato espressamente informato di questa possibilità, questo sarà a causa di un errore in quest’informazione di cui lo stabilimento farmaceutico corrispondente sarà direttamente responsabile. In ogni caso, Dubesa presuppone la buona fede degli stabilimenti farmaceutici e capisce che tali errori saranno in ogni caso involontari da parte loro.
Invece ciò che precede, al fine di garantire la protezione degli utenti, Dubesa procederà al rimborso degli importi economici pagati dal cliente al più presto, anche se in nessun caso Dubesa non può garantire che il tempo di ritorno sarà la stesso che quello usato per la consegna. Questo ritorno sarà sempre effettuato dai mezzi usati per effettuare il pagamento iniziale.
Dubesa rimborserà all’utente il prezzo del prodotto, nonché le spese di spedizione iniziale. L'utente assume sempre le spese di ritorno.
Nel caso in cui l’utente domande l’esercizio del suo diritto di recesso, l’utente finale è rimborsato di tutti gli importi economici inizialmente pagati, compreso, eventualmente, le spese di consegna, senza ritardo ingiustificato e, in ogni caso, prima che 14 giorni calendari siano passati dalla data a cui il diritto di recesso è stato domandato e a condizione che il prodotto o la prova del suo ritorno sia stato ricevuto. Tuttavia, se l’utente è stata proposta molti metodi di consegna e ha espressamente scelto un metodo di consegna altro che il metodo di consegna ordinario il meno caro, Inteacosmetics.com ha il diritto di non rimborsare costi aggiuntivi derivanti di questo metodo di consegna.
Nel caso in cui l’utente annullerebbe il suo acquisto, in cui ha utilizzato i(l) buoni(o) regalo, o eserciterebbe il suo diritto di recesso su uno dei prodotti acquisti grazie al(i) buono(i) regalo, Dubesa rimborserà il buono regalo corrispondente, renderlo di nuovo operativo sul conto dell’utente.
6.3. LE RESPONSABILITA DA DUBESA
Dubesa si impegna a garantire che i contenuti, i dati o le informazioni concernendo i prodotti e i servizi offerti sul suo sito web sono affidabili, veritieri e esatti, e assume la responsabilità dei prezzi e caratteristiche enunziate. Tuttavia, non sarà responsabile delle informazioni che hanno stato introdotte, mostrate o modificate dai terzi al di fuori del fornitore.
Garantiamo sempre a che la descrizione dei prodotti sia il più fedele possibile della realtà.
Tutti i prodotti proposti beneficino dei periodi di garanzia legalmente riconosciute, senza pregiudizio del fatto che la maggiorità dei prodotti estetici, alimentari e di para farmacia con le loro date di scadenza corrispondente e il loro consumo preferenziale.
Nel caso di inosservanza delle obbligazioni da parte dei venditori, Dubesa può dare all’utente interessato un coupon di un valore di 5€ scambiabile sulla piattaforma inteacosmetics.eu.
6.4. SERVIZIO CLIENTI
Dubesa, come responsabile della piattaforma online incaricata della commercializzazione e della vendita dei prodotti, messe alla disposizione dei clienti finali e dei venditori affiliati ad un servizio clienti, disponibile 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.00, in cui particolare attenzione sarà accordata a tutte le questioni, denunce e problemi sollevati in relazione all’acquisto di prodotti attraverso il sistema di Dubesa. I canali di contatto disponibili sono i seguenti:
· E-mail: info@inteacosmetics.eu
Al fine di garantire l'attenzione diretta del servizio clienti, nel caso di denuncia da un’utente, quello riceverà un numero d’identificazione e la prova della denuncia presentata lui sarà inviata al suo e-mail.
Dubesa risponderà alle denunce prima possibile e, in ogni caso, in un tempo massimo di un mese a partire della presentazione della denuncia.
Conformemente alle disposizioni del regolamento (UE) 524/2013, che si applica in tutta l’Unione Europa, Dubesa fornisce il link seguente: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=ES
Con questo link, puoi accedere alla Piattaforma europea del Regolamento delle Controversie Online (ODR). Se hai avuto un problema con un acquisto o la fornitura di un servizio online, puoi utilizzare questo mezzo per sporgere denuncia, nonché optare per il regolamento stragiudiziale della controversia sollevata.
7. IMPIEGHI NON AUTORIZZATI
Dubesa si riserva il diritto di cancellare il conto dell’utente o del cliente registrato, e può procedere alla risoluzione del presente contratto. In particolare, la rescissione come cliente e/o utente potrà essere effettuata nel caso di rilevamento dell’inosservanza di una delle obbligazioni contrattuali contratti nel presente atto, nonché in caso d’osservazione di un utilizzo del sito e/o conto contrario alle condizioni generali d’uso, alla politica di confidenzialità del sito e agli usi in buona fede accettati nel settore.
In tal senso, il cliente accetta di:
1. Non utilizzare la piattaforma o uno degli elementi che lo integrano, sviluppare le operazioni di time-sharing, diventare un fornitore di servizi d'applicazione software nella misura dove sono orientati per permettere l’accesso di terzi alla piattaforma o a uno dei suoi componenti, via delle operazioni di locazione, dei servizi amministrativi o a qualsiasi altro servizio di controparte analogo, condividendole o mettendole alla disposizione di terzi.
2. Non sottoporre la piattaforma o uno dei suoi elementi a delle attività che conducono, direttamente o indirettamente, alla decompilazione dei suoi software, che implicano la sua sottomissione alle operazioni di natura inversa a quelle che hanno determinato la sua costruzione o che, in definitiva, costituiscono o possono costituire delle operazioni di regressione o reverse engineering, di decompilazione o di smontaggio. Nessuna delle sezioni del presente contratto può essere interpretata come autorizzando l’accesso al codice sorgente della piattaforma.
3. Non pubblicare sulla piattaforma, ne usarla come sistema di gestione e scambio di informazioni e/o di documentazione illegali, contrario alla morale o all’ordine pubblico, o contrario ai diritti di autore e/o proprietà industriale.
4. Non sottoporre la piattaforma ai carichi di lavoro che mirano chiaramente a destabilizzarla, compreso gli attacchi Denial of Service (DDoS) o le situazioni similari. Se questo tipo di situazione è rivelato, il livello di servizio indicato sopra non sarà applicabile e sarà considerato come una situazione d’emergenza.
5. Non effettuare di atti di reverse engineering, di colletta d’esigenze ed altre attività volte a sviluppare una piattaforma online identica o similare a quella messa a disposizione da Dubesa, questa attività è considerata come un atto di concorrenza sleale e di violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale detenuti da Dubesa sulla piattaforma.
6. Non tradurre, adattare, migliorare, trasformare o correggere la piattaforma, ne nessun degli elementi che la compone, ne modificarla di qualunque modo, e non incorporare la piattaforma ad altri software o piattaforme appartenenti a dei terzi o forniti da loro.
7. Non sopprimere, cancellare, alterare, manipolare o modificare di qualunque modo che sia le note, leggende, indicazioni o simboli che Dubesa, come legittimo titolare dei diritti, incorpora nelle sue proprietà in materia di proprietà intellettuale o industriale (come copyright, ©, ® e TM, ecc.), che sia sulla piattaforma stessa o nel materiale associato.
8. Portare all’attenzione di Dubesa qualsiasi fatto o situazione che sarebbe potuto accadere e che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza dell’accesso degli utenti autorizzati.
9. E vietato costringere i guasti o ricercare le falle di sicurezza sulla piattaforma.
8. PROPRIETA INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
In Dubesa, siamo molti attaccati alla protezione dei diritti della proprietà intellettuale. E per questo che abbiamo stabilito le condizioni seguente:
Come indicato nelle condizioni di uso Dubesa garantisce attraverso il presente contratto che è il legittimo proprietario della piattaforma, nonché degli strumenti di convalida dei coupon consegnati alla rete di stabilimenti collaboratori, è coinvolto in nessun tipo di controversia prima la firma del presente contratto.
Il cliente riconosce espressamente che Dubesa ha tutti i diritti, titoli e interessi sulla piattaforma e gli strumenti ad essi associati, nonché tutti i suoi moduli, modificazioni e aggiornamenti e qualsiasi elemento e/o funzionalità che potrebbe essere sviluppata su questa.
A tal fine, la riconoscenza della proprietà di Dubesa di tutti i diritti d’autore, di proprietà intellettuale e/o industriale è inclusa senza nessuna limitazione, e il cliente può sfruttare la piattaforma, senza nessuna restrizione di natura temporanea o territoriale, relativa ai mezzi di diffusione o ai metodi operativi e senza nessuna limitazione altra che quelle stabilite dalla legge, tutto il contenuto pubblicato su questa. Tuttavia, i loghi di tutti i prodotti commercializzati sono la proprietà esclusiva di loro proprietari rispettivi, e Dubesa ha ottenuto un’autorizzazione preliminari per il loro utilizzo.
La struttura, le caratteristiche, i codici, i metodi di lavoro, i sistemi d’informazione e loro scambi, gli strumenti di sviluppamento, il know-how, le metodologie, i processi, tecnologie o gli algoritmi che costituiscono e/o possono costituire la piattaforma sono la proprietà esclusiva di Dubesa, e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Non possono essere ulteriormente modificati, copiati, alterati, riprodotti o tradotti dal cliente senza il previo accordo e espresso di Inteacosmetics.com.
La messa a disposizione della piattaforma o il semplice accesso dal cliente implica in nessun caso il trasferito della sua proprietà o la concessione di un diritto d’uso a favore dell’utente altro che quello espresso nella presente clausola.
Affinché il cliente possa usare la piattaforma, chi è alla proprietà esclusiva da Dubesa, quest’ultima cede ai sensi del presente contratto una licenza d’uso in favore del cliente di natura non esclusiva, di una portata temporanea limitata alla durata del presente contratto, di una portata spaziale illimitata nella misura in cui è accessibile da qualsiasi computer con Internet, chi è non trasferibile, revocabile e non può essere oggetto di sotto licenza.
In ogni caso, qualsiasi tipo di riproduzione, limitazione, trasmissione, traduzione, modificazione, elaborazione di una opera derivata e/o comunicazione pubblica è assolutamente vietato, qualunque mezzo utilizzato per farlo, altrimenti il cliente o terzo assumerà tutte le responsabilità dirette o derivate che ne potrebbero derivare.
Per qualsiasi aspetto non espressamente riconosciuto in questo contratto, tutti i diritti sono riservati a favore di Dubesa, essendo necessario l’autorizzazione scritta da Inteacosmetics.com per esecutarlo.
9. RESPONSABILITA
Le parte si impegnano a riempire le loro obbligazioni legali e contrattuali derivanti del presente contratto. Se una parte non rispetta una delle sue obbligazioni o ha ostacolato al rispetto delle sue obbligazioni dall’altra parte, quest’ultima ha il diritto di domandare un indennizzo per i danni subiti, sia per i danni indiretti che per il mancato guadano.
Le parti sono responsabile delle infrazioni che hanno personalmente commesse, e l’altra parte sarà indennizzata di qualsiasi errore, colpa o negligenza che non lui è imputabile, e di qualsiasi danno risultando di queste infrazioni o errori imputabili all’altre parte contrattante.
Dubesa non sarà responsabile nel caso di indisponibilità del prodotto o d’impossibilità di consegna per causa di forza maggiore, di furto o di perdita di coupon o d’errori nell’ordine o i dati forniti dall’utente. Tuttavia, in tali casi, Dubesa contatterà immediatamente il cliente al fine di trovare la migliora soluzione al caso.
Dubesa farà tutti gli sforzi commerciali e tecnici necessari per mantenere i suoi servizi disponibili sul sito web e il widget di validazione dei coupon promozionali, ciò che è una obbligazione che, comunque, non sarà applicabile a qualsiasi mancanza di disponibilità o di prestazione causata da:
1. L'inattività temporanea del sito web per causa di aggiornamento e/o manutenzione tecnica, cui il venditore sarà informato preventivamente da e-mail in un periodo massimo di 48 ore, a condizione che siano conosciute o che Dubesa ne sia stato informato preventivamente;
2. Cause indipendente della volontà di Dubesa: forza maggiore, problemi di accesso ad Internet, problemi tecnologici che sfuggono alla gestione solerte e ragionevole del proprietario del sito web, azioni o omissioni di terzi, ecc.
In tutti i casi sopra, altre il controllo e la diligenza del proprietario, non ci sarà nessuna compensazione da Dubesa al cliente per le perdite di reddito, i danni o le perdite.
Nel caso di chiusura o sospensione del sito web per delle cause indipendente delle volontà delle parti, il cliente sarà informato puntualmente del trasferito del servizio verso un nuovo settore, modificando unicamente le stipulazioni del presente contratto rispetto al settore nel cui la piattaforma rimane attiva.
10. CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
Tutte le clausole o punti di questo contratto devono essere interpretati in modo indipendente e autonomo, il resto delle stipulazioni non essendo affettato nel caso in cui una di loro sarebbe stato dichiarata da nessuna parte da una sentenza giudiziaria o una decisione arbitrale definitiva. La o le clausole concernete saranno sostituite da una o molte altre che preservano gli effetti previsti dalle condizioni d’uso.
11. REGOLAMENTI APPLICABILI
Queste condizioni sono espressamente sottomesse alle disposizioni della legge 34/2002 del 11 luglio, Servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, del decreto reale legislativo 1/2007 del 16 novembre, che ha approvato la legge dei consumatori e degli utenti, del decreto reale 1906/1999 del 17 dicembre 1999, che regolamenta il contratto telefonico o elettronico con le condizioni generali, Legge 7/1998 del 13 aprile 1998 sulle condizioni generali del contratto, legge 7/1996 del 15 gennaio 1996 sulla regolamentazione del commercio al dettaglio, regolamento (UE) 2016/679, protezione generale dei dati e altre legislazione di natura generale o d’applicazione sussidiaria conformemente ai principi di basa della regolamentazione del sistema giuridico spagnolo.
Senza pregiudizio di ciò che precede e dell’applicazione predefinito della legislazione nazionale spagnola, nella misura in cui Dubesa non è un prestatore di servizi della società dell’informazione orientando i suoi servizi verso uno Stato altro che la Spagna, conformemente alle disposizioni della direttiva e unicamente nel caso in cui è obbligatoria, Dubesa applicherà le condizioni particolari che possono essere applicabili nel paese di residenza del consumatore finale.
12. TRIBUNALI COMPETENTI
Le presente condizioni generali sono disciplinate dal dritto spagnolo. Le parte si sottomettono, alla loro discrezione, per la risoluzione dei conflitti e rinunciano a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali del domicilio dell’utente.
A la fine di presentare dei reclami nell’utilizzo dei nostri servizi, il cliente può rivolgersi per posta o e-mail all’indirizzo indicato nella sezione “identificazione” impegnandoci a ricercare a nessun momento una soluzione amichevole del conflitto.